Riflessioni su varie parole

gioco interessante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PrinceMichael1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carissimi utenti, ecco qui un nuovo gioco: un utente scrive una parola e quello successivo la commenta facendo una riflessione. Ovviamente possono rispondere anche 3 o 4 utenti uno dopo l'altro. Poi, quando siamo stufi di parlare dell'argomento, si inserisce una nuova parola e si riprende con il dibattito :D


    inizio io:


    calcio
     
    Top
    .
  2. giofe86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il calcio è lo sport che viene inculcato ad un italiano da piccolo, quello che negli stati europei muove più soldi, proprio grazie alla sua grande diffusione e capacità di attirare spettatori entusiasti (o fanatici a seconda dei casi).

    (Soprattutto per soldi) l'uomo è stato capace di "sporcare" anche le cose più belle, perfino quelle dove potrebbe condividere ideali di sportività e rilassarsi facendo scorrere energia positiva nel corpo e nella mente.
    Sono stato arbitro di calcio e, da attore protagonista super partes, ho avuto la sgradita possibilità di vedere persone 50enni che incitano ragazzini tra i 10 ed i 18 anni alle scorrettezze peggiori pur di vincere, anche laddove non hanno insegnato nulla (di lecito) che permetta ai loro giocatori di avere la meglio sugli avversari!

    Tralasciando questi aspetti tristi che ormai abbracciano tanti settori della nostra vita sociale, trovo che il calcio sia uno sport e che, come tale, vada apprezzato. Poi per me questa può essere l'attività fisica più bella, per altri sarà la più brutta, ma proprio non posso capire come ci siano persone che non amino alcuno sport di squadra (o che quasi prendano testardamente posizione contro chi adora veder rotolare una palla, che sia di tennis, di basket o di qualsiasi altro genere).
    Ho sempre pensato ad una vita triste senza il calcio ma lo sarebbe ancor di più senza lo sport, ovvero senza le emozioni che solo questo sa dare!
     
    Top
    .
  3. PrinceMichael1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non seguo moltissimo il calcio (a parte quando ci sono i campionati europei e i mondiali), però posso dire che, indubbiamente, è lo sport più amato in assoluto, anche se io preferisco il nuoto ^_^
     
    Top
    .
  4. Manola3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non seguo molto neppure io il calcio seppure sia tifosa rossonera sin da piccolina. Mi piaceva il calcio di Gianni Rivera, quello di oggi si basa su congetture economiche e su poca voglia di giocare davvero ...
     
    Top
    .
  5. giofe86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manola3 @ 25/6/2012, 08:18) 
    Non seguo molto neppure io il calcio seppure sia tifosa rossonera sin da piccolina. Mi piaceva il calcio di Gianni Rivera, quello di oggi si basa su congetture economiche e su poca voglia di giocare davvero ...

    Conta tanto l'aspetto economico e fisico più che tecnico.
    La partita italiana di ieri, però, ti riconcilia con lo sport :D
     
    Top
    .
  6. Manola3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho visto la partita, ero tranquillamente al lavoro :D
     
    Top
    .
  7. PrinceMichael1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, direi che possiamo anche cambiare argomento ora:


    università
     
    Top
    .
  8. giofe86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manola3 @ 26/6/2012, 10:15) 
    Non ho visto la partita, ero tranquillamente al lavoro :D

    Che lavoro fai Manola?


    Lascio a voi il primo commento sulla parola UNIVERSITA' proposta da PrinceM.
     
    Top
    .
  9. PrinceMichael1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, dico qualcosa io:


    in poche parole: grandi soddisfazioni e grande passione che batte nel cuore (grazie al mondo antico) eheheheheheh :D
     
    Top
    .
  10. Manola3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giofe, lavoro al cinema :D

    Università, un bell'ateneo che mi sarebbe piaciuto frequentare .. invece mi ritrovai a studiare come figurinista ..... peccato che il talento si trovava da un'altra parte ehehehheh
     
    Top
    .
9 replies since 21/6/2012, 09:16   38 views
  Share  
.