Ciao a tutti!

Piacere di conoscervi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele0695
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piacere di conoscervi! ...è un piacere poter entrare in questo forum dal momento che lo vedo ben strutturato e con una comunità più che attiva (visto anche l'entusiasmo che giofe86 ha mostrato nel descrivermelo), spero di trovarmi bene qui con voi!
    Intanto mi presento: ho 17 anni e frequento un liceo classico...una scelta alquanto obbligata dalle circostanze in quanto la mia vera passione è l'informatica e adoro programmare! - E con programmare intendo sia scripting e markup sia veri linguaggi - Ho sempre tentato di colmare anche le mie lacune in ambiente grafico, ma per quanto io sappia usare bene GIMP non riesco proprio a mettermi in testa il funzionamento di Photoshop <_<
    In ogni caso sono stato assente dai circuiti di forum per molto tempo quindi spero di riuscire ad abituarmi nuovamente in breve tempo...ciao a tutti! :)
     
    Top
    .
  2. giofe86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Daniele, benvenuto tra noi e grazie per le belle parole.

    Poi ne approfitto per farti alcune domande:
    1) come mai parli di scelta obbligata? Vuoi forse dire che hai sbagliato scuola, convinto che un altro indirizzo potesse andar meglio per le tue doti/passioni?

    2) Gimp è meno professionale di Photoshop?

     
    Top
    .
  3. Manola3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, benvenuto anche da parte mia :)
     
    Top
    .
  4. Daniele0695
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @giofe86
    Purtroppo scegliere un professionale almeno qui a Bari è impossibile vista la poca serietà degli studenti che li frequentano, e in ogni caso il programma di informatica presentato in tutte le scuole italiane si basa su esercizi di programmazione che sarei riuscito a svolgere già alle medie...sarebbe quindi stato per me completamente inutile rinchiudermi in scuole del genere...
    Quanto a GIMP da un lato credo di essere nel giusto nel dire che dispone di notevolmente meno strumenti rispetto a Photoshop, dall'altro utilizzando ampiamente sistemi Linux spesso perderei moltissimo tempo ad avviare Photoshop (e Windows) quindi per la modifiche grafiche uso GIMP...
     
    Top
    .
  5. giofe86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'opinione su GIMP.

    Per quel che riguarda la scuola, mi riferivo alla possibilità di scegliere un liceo scientifico che, puntando molto sulla matematica, ti apre scenari diversi per il futuro...
     
    Top
    .
  6. Daniele0695
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo qui da noi il liceo scientifico proponeva un programma uguale al classico senza il greco (mi sono trovato esattamente prima della riforma) quindi è per questo anche che lo indico come scelta obbligata...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,496
    Carisma
    +18
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    Benvenuto io sono Lady :)
    Sono certa che ti troverai bene, buona permanenza!
     
    Top
    .
6 replies since 18/6/2012, 21:30   52 views
  Share  
.