Contatti Backup: app per salvare i contatti Android in un file di testo CSV (tipico di Excel)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giofe86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     

    Contatti Backup è un'applicazione di utilizzo semplice ed immediato che ci permette di esportare tutta la nostra rubrica Android (presente nel telefono, nella SIM o nell'account Google) in un file di testo con estensione CSV (formato tipico di Excel). File, questo, che può anche essere importato nell'account Gmail per avere sempre la propria rubrica a portata di mano (nel caso in cui si cambi cellulare, si voglia formattare la memoria del proprio dispositivo o, più semplicemente, si abbia l'esigenza di esportare, in un secondo momento da Gmail, tutti i propri contatti in un file di testo).

    Per importare la rubrica nei telefoni Android ho scritto una breve e semplice guida: Come recuperare la rubrica e salvarla nell’account Gmail e nei telefoni Android

    Contatti Backup: come esportare la propria rubrica in un file di testo con estensione CSV


    Altre comode funzioni completano il programma:

    1) la possibilità di inviare il file di backup tramite posta elettronica, bluetooth e/o DropBox;

    2) quella di ripristinare file di backup dei contatti di un altro telefono cellulare (non l'ho mai provato ma credo che si possa semplicemente ripristinare la rubrica partendo da un file CSV caricato nella scheda di memoria del dispositivo Android);

    Download Contatti Backup dal Google Play Store

     


    Breve guida e presentazione


     
    In basso tre bottoni da sinistra:
    Backup serve per far iniziare la procedura di backup, che in inglese significa creare una copia di riserva.
    Crea un file con estensione .csv nella cartella principale della scheda SD. Viene chiesta conferma prima di procedere;

    Inviare permette di condividere il file .csv che l’applicazione ha creato con il sistema di condivisione integrato di Android;

    Ripristina permette di scegliere il file creato dall’applicazione per ripristinare tutto. Dovrete ricordare il nome della raccolta: l’applicazione presenterà tutti quelli che trova nella SD.


     
    Top
    .
0 replies since 13/7/2012, 18:30   4404 views
  Share  
.